SP+M

Safety Planning & Management

La gestione digitale di emergenze e situazioni di crisi - colma il gap tra la pianificazione scritta su carta e la semplice attuazione delle misure.

Per interventi tempestivi - sicuri ovunque - in qualunque momento

Il software

Il software Securplan SP+M permette agli utenti di agire in modo rapido e sicuro in situazioni di emergenza e di crisi.

Le misure prestabilite sono consultabili da un dispositivo mobile o un PC, affinché possano essere attuate rapidamente ovunque e in qualunque momento.

Con l’aiuto di Securplan SP+M, i responsabili della gestione di emergenze e calamità possono svolgere i loro compiti tempestivamente e in sicurezza. Indipendentemente dal luogo, anche le procedure più complesse possono essere eseguite in modo preciso e completo, con una dettagliata documentazione delle singole azioni.

Da 30 anni, Securplan redige piani di emergenza per autorità, aziende, ospedali, ecc., vantando pertanto notevole esperienza nel settore. Il software SP+M è stato sviluppato al fine di ottimizzare la pianificazione delle emergenze “su carta”. Pertanto, non ci limitiamo a fornire ai nostri clienti un pacchetto software, bensì restiamo al loro fianco anche per qualunque domanda inerente alla gestione di emergenze e calamità e la pianificazione BCM.

Un grande tavolo bianco da conferenza con quattro persone che guardano tre schermi. Presentazione o esercitazione sulla piattaforma SP+M, funzioni e contenuti mostrati.

Moduli

La piattaforma si divide in cinque moduli:

  • Checklist Allertamento
  • Piani-documentazione
  • Contatti
  • Comunicazione
  • App esterne

Checklist Allertamento

Grazie alle liste di controllo interattive, di fronte a casi di emergenza e calamità, i responsabili hanno il mezzo adatto per valutare in ogni momento la situazione aggiornata e mettere in atto le misure necessarie.
Questo strumento consente di definire immediatamente e in modo sicuro il livello di allarme, avvisando automaticamente il personale necessario a contrastare l’emergenza .
Successivamente, dalla lista di controllo si può accedere ai piani di emergenza e ad altre liste di controllo relative a ulteriori scenari.

Piani-documentazione

In questo modulo tutti i documenti, le liste di controllo e le procedure contenute nel piano di emergenza sono pronti all’uso.

Contatti

SP+M offre un elenco di contatti e numeri telefonici, memorizzato a livello centrale sulla piattaforma, per consentire una rapida consultazione. I principali numeri in caso di emergenza sono pertanto disponibili a colpo d’occhio ed è sufficiente un clic per effettuare le chiamate necessarie.

Comunicazione

Un apposito modulo di comunicazione permette alle persone coinvolte di inviare importanti messaggi e di leggere quelli degli altri utenti, affinché tutti abbiano una panoramica completa della situazione attuale, senza necessità di lunghe telefonate o innumerevoli e-mail.

Gli utenti devono limitarsi a scrivere brevemente, e quindi inviare, le comunicazioni essenziali, cosicché i dirigenti abbiano una visione d’insieme ottimale per prendere le decisioni giuste.

App esterne

Attraverso collegamenti individuali predefiniti, si può accedere in modo rapido e semplice a ulteriori informazioni importanti in rete (ad esempio avvisi, radar meteo, livelli dell’acqua, ecc.).

Contatti

Siamo lieti di consigliarvi!

Securplan Srl

Via J.-Kravogl 32/34
39012 Merano (BZ)
Italia

Modulo di richiesta

Invia una richiesta.